logos

linkedin

 @ All Right Reserved 2021 @SABRINAMILLS

Le ultime dal Blog

BAMBINI IN PAUSA - Autori Vari - Recensione

2021-03-31 18:50

Sabrina Mills

Recensioni, Libri, autrice, sabrinamills, 2020, scuola, recensione, marcopeluso, bambiniinpausa, covid, pandemia, paura, incertezza, moniarota, mariamasella, laurascaramozzino, monicagentile, serenapisaneschi, claudiosantoro, marafortuna, floriananaso, marioemanuelefevola, mariaconcettadistefano, giovannaesposito, claudiamoschetti, ernacorsi, andreacinalli, paolagiannò, elisabettacarraro, editoremelagrana, autorivari,

BAMBINI IN PAUSA - Autori Vari - Recensione

Bambini in pausa è arrivato in un momento particolare della nostra vita e non è dato sapere quanto durerà ancora. Un periodo buio nel quale il nostro futuro, i

bambiniinpausa-1617205795.PNG

Bambini in pausa è arrivato in un momento particolare della nostra vita e non è dato sapere quanto durerà ancora. Un periodo buio nel quale il nostro futuro, i bambini, non hanno avuto l’attenzione che meritavano.

In questa antologia di racconti, diversi scrittori autorevoli hanno dato vita e anima ai disegni di alcuni bambini della periferia di Napoli, suscitando in chi legge tristezza, speranza, paura. Emozioni che li hanno accompagnati nei lunghi periodi di quarantena nei quali erano costretti a subire le tensioni dei genitori, i dolori della perdita di un familiare, la solitudine.

Racconti scritti con maestria, con i bambini e per i bambini. Piccole storie che raccontano il quotidiano, la precarietà, la vulnerabilità.

Un libro che merita per i contenuti, per gli attori che lo hanno reso possibile e per lo scopo benefico che lo ha reso possibile.  

https://www.amazon.it/Bambini-pausa